Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. Chiamaci o scrivici su Whatsapp

Home | Libreria Esoterica | Libreria Esoterica, Ebook | Collezione MINILIBRI - Ebook | COLLEZIONE MINILIBRO SANTA MARTA ***VERSIONE EBOOK***

COLLEZIONE MINILIBRO SANTA MARTA ***VERSIONE EBOOK***

COD: LIB 372/EBOOK

2,50

Si tramanda che Santa Marta fosse di origine nobile. Suo padre si chiamava Syro, era duca di Siria, mentre sua madre Encharia. Dopo la morte dei genitori ereditò, insieme a sua sorella il castello di Magdalen, quello di Betania e parte di Gerusalemme. Secondo la tradizione Marta non ebbe mai un compagno e dedicò tutta la sua esistenza a servire Gesù.

La leggenda di Santa Marta compare solo nel XII secolo. Essa narra che dopo l’ascensione di Cristo, i tre fratelli Lazzaro, Marta, Maria Maddalena e altri sarebbero stati imbarcati dagli infedeli su un’imbarcazione senza vele né remi, né timone, né provviste. Fu così che approdarono a Marsiglia. Santa Marta “molto eloquente e amabile con tutti ” operò parecchie conversioni. La leggenda racconta inoltre che nei tempi in cui Santa Marta stava evangelizzando la Provenza un terribile dragone, la Tarasca, devastasse le fertili pianure della valle del Rodano e impedisse agli uomini di vivere tranquilli in quei luoghi.

La Santa venuta a conoscenza del fatto, si recò nelle profondità dei boschi portando con sè dell’acqua benedetta. Dopo essersi avventurata nel fitto della foresta scorse la bestia nell’atto di divorare un uomo. Allora intinse un rametto d’issopo nell’acqua benedetta e la asperse tracciando il segno della croce. La bestia miracolosamente interruppe il suo pasto e strisciò ai piedi della Santa completamente domata e mansueta.

Marta la legò alla sua cintura e la portò nella città di Tarascona, che dal drago pare abbia derivato il suo nome.

VERSIONE EBOOK DIGITALE FORMATO .PDF

Formato

Versione digitale in formato pdf. Al momento dell'acquisto il libro sarà abilitato nella propria pagina personale nella sezione I MIE EBOOK.
Per formato digitale si intende che il testo è visualizzabile solo tramite PC, potrà essere comunque salvato e stampato se in possesso di una stampante.

Numero di pagine

10

Resi e diritto di recesso:
L’acquirente ha diritto di recedere entro 14 giorni dal ricevimento del bene (in caso di beni multipli dal giorno in cui ha ricevuto l’ultimo bene) senza alcuna penale e senza alcuna causa giustificativa.

Sconti extra

  • Spese di trasporto gratuite: ordinazioni superiori a 180,00 €, pagate tramite carta di credito, paypal, bonifico bancario anticipato o vaglia postale.
  • Sconto extra 5% alla cassa con pagamento mediante carta di credito, paypal, bonifico bancario, vaglia postale.
Trustpilot
Ricevi il 10% di sconto
X