Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. Chiamaci o scrivici su Whatsapp

Home | Blog | Rituali e tradizioni Voodoo | Legamento con Sant’Antonio
Legamento con Sant’Antonio
01/06/2021

Questa pratica si esegue per rafforzare un rapporto con il fine di legare a se l’amato bene.

Occorre procurarsi quanto segue:

 

Procedimento:

In un Lunedì di luna crescente, in un’ora aperta (6, 12, 18, 24) defumare l’ambiente e gli oggetti che serviranno al rito con il defumador Atrativo do Amor, quindi con la Pemba tracciare il Ponto de Amarraçao di Sant’Antonio sulla tavoletta di compensato. In alto a destra sistemare la candela bianca ed a fianco un bicchiere colmo d’acqua, sull’altro lato mettere la candela d’amore. 

All’interno del Ponto porre i due bambolotti legati ben stretti dal filo rosso e circondati da sette foglietti con scritti sopra i nomi dei due amanti. Se il lavoro è fatto per se stessi avere l’accortezza di scrivere il proprio nome sopra a quello della persona da legare, se è fatto su commissione sarà sempre il nome del committente ad essere scritto per primo. I foglietti andranno inchiodati sulla tavoletta. Indi accendere la candela bianca e subito dopo quella d’amore e recitare la Preghiera a Sant’Antonio di Legamento seguita dall’Orazione all’Angelo Custode. Questa andrà ripetuta due volte, una per il proprio Angelo ed una per quello della persona da legare. A questo punto versare sui bambolotti il fluido Atrativo do Amor, in modo che i pupazzi siano ben imbevuti, quindi spruzzarvi sopra le polveri dicendo.”Nel nome di Sant’Antonio io compio questo legamento affinché (dire i due nomi completi) si amino e questo vincolo d’amore duri per sempre. Così Sia”.

Il lavoro deve restare per sette giorni davanti ad un’immagine o ad una statuetta di Sant’Antonio. Ogni giorno alla stessa ora si defumerà con l’incenso Atrativo do Amor, si reciteranno le preghiere di cui sopra e si cambierà l’acqua nel bicchiere, gettando la vecchia in strada. Al settimo giorno si seppelliranno i resti del lavoro sotto un albero grande che dia molta ombra.

Tradizione vuole che questa pratica abbia portato all’altare molte coppie. 

 

Share:
Trustpilot
Ricevi il 10% di sconto
X