Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. Chiamaci o scrivici su Whatsapp

Home | Blog | Ricettario | Candela a San Silvestro (Ossain) per migliorare una situazione economica
Candela a San Silvestro (Ossain) per migliorare una situazione economica
30/12/2021

San Silvestro è uno dei Santi dietro cui, nel sincretismo afrobrasiliano, si cela Ossain, il Signore della vegetazione e delle erbe. Questa pratica si rivolge a lui per impetrare il suo soccorso in ambito economico.
Si esegue di giovedì in fase di luna crescente, orario diurno.

Occorrente: 

Procedimento:

In un piatto di coccio tracciare il simbolo riportato in calce con una pemba di colore verde.
Sopra al simbolo mettere una candela da sette giorni di sette colori unta in precedenza con olio di Denaro.

Colmare il piatto con miele e alla base della candela deporre una moneta, nel miele. Accendere la candela e un defumador Chama Dinheiro quindi dire:”San Silvestro, Monte Maior, Ossain, signore delle fertili foreste e di tutta la vegetazione a cui Olorùn diede il potere della fertilità e della ricchezza e le conoscenze per raggiungerla, ti chiedo denaro, perché lo necessito, aiutami, San Silvestro mio, ti lascio questa moneta per pagarti il favore che ti chiedo con fede sapendo che sarò atteso/a”.

Ogni giorno, per sette giorni accendere un defumador, recitare l’orazione e deporre una moneta. Quando la candela è terminata portare il piatto con i resti del rituale in un bosco o in un luogo dove ci sia vegetazione rigogliosa. I restanti defumadores andranno accesi uno al giorno fino alla fine della scatoletta.

Share:
Trustpilot
Ricevi il 10% di sconto
X