Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. Chiamaci o scrivici su Whatsapp

Home | Libreria Esoterica | Libreria Esoterica | EDIZIONI IL CROGIUOLO - MINILIBRI | COLLEZIONE MINILIBRO SANT’ANTONIO ELEG BARA’

COLLEZIONE MINILIBRO SANT’ANTONIO ELEG BARA’

COD: LIB 366

5,00

Elegbarà, nella tradizione afrobrasiliana è l’Orixà tutelare dei passaggi e delle comunicazioni, delle strade e dei crocicchi. Senza la sua intercessione nessuna comunicazione uomo / Dio è possibile. Il mito lo presenta come entità ambigua, se con una mano tocca il cielo, con l’altra può tranquillamente sfiorare le più profonde regioni delle tenebre, avendo come prerogativa quella di mettere in comunicazione i vari mondi esistenti. Fratello di Ogùm e di Oxossi è considerato un Santo Guerriero.  Nell’immaginario popolare è visto come un bambino con la faccia da vecchio, questo per sottolineare la sua ambiguità, il suo essere tutto e l’opposto di tutto.

La sua arma è la parola, sagacia e astuzia gli fanno da scudo, permettendogli di trionfare in ogni situazione. Trasforma il diritto in rovescio e viceversa, sconvolgendo le più accurate previsioni e stravolgendo l’ordine delle cose per poi riportare tutto allo stato attuale.

Viene invocato nella risoluzione di ogni tipo di problema, da quello finanziario a quello più squisitamente sentimentale. A lui ci si rivolge anche quando si desidera convolare a giuste nozze, per questo infatti è chiamato il santo “casamenteiro” ossia colui che promuove i matrimoni. Nel sincretismo viene raffigurato con Sant’Antonio da Padova e festeggiato il 13 giugno.

Elegbarà, chiamato anche Barà o Elegguà viene cultuato in tutte le tradizioni Afroamericane e ha moltissime manifestazioni. Una delle manifestazioni più temute di Barà è Exù, che nei suoi differenti cammini popola il mondo della Quimbanda insieme alla sua controparte femminile: Pomba Gira.

In questo libro imparerete a conoscere questo particolare Orixà, i suoi misteri, la sua storia ed i suoi incanti, come cultuarlo o come ingraziarselo per ottenere fortuna, successo, amore, riuscita e trionfo in ogni tipo di battaglia della vita.

VERSIONE CARTACEA STAMPATA A LIBRETTO

Stampa

Bianco e nero

Rilegatura

Spillato

Formato

Tascabile

Numero di pagine

24

Resi e diritto di recesso:
L’acquirente ha diritto di recedere entro 14 giorni dal ricevimento del bene (in caso di beni multipli dal giorno in cui ha ricevuto l’ultimo bene) senza alcuna penale e senza alcuna causa giustificativa.

Sconti extra

  • Spese di trasporto gratuite: ordinazioni superiori a 180,00 €, pagate tramite carta di credito, paypal, bonifico bancario anticipato o vaglia postale.
  • Sconto extra 5% alla cassa con pagamento mediante carta di credito, paypal, bonifico bancario, vaglia postale.
Trustpilot
Ricevi il 10% di sconto
X