Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. Chiamaci o scrivici su Whatsapp

Rituale della Chiave
07/07/2021

La simbologia della chiave, in magia, è ricorrente. Le chiavi aprono le porte del destino o le chiudono ai propri nemici.
La pratica che segue si esegue quando si vuole dare un impulso positivo ad una qualsivoglia situazione: lavorativa, economica, sentimentale… e si rivolge a Sant’Antonio che, nel sincretismo afrobrasiliano è associato ad Elegbarà, il signore delle strade, dei cammini e delle porte.
Si esegue tradizionalmente questo rituale la notte di luna nuova.

Occorrente:

Procedimento:

Al centro del piatto mettere la fotografia della persona per cui si intende svolgere il rituale.
Qualora lo si svolgesse per se stessi non è necessario mettere nessuna fotografia. Incidere sulla chiave in cera il nome della persona per cui si esegue il rituale o il proprio. Ungere con l’olio Destrancadera la chiave e fare lo stesso con le sette candele marroni.

Accendere la candela a forma di chiave e tenendola nella destra dire:”SANT’ANTONIO, TENGO IN MANO LE CHIAVI DEL DESTINO DI (nome e cognome), A TE CHE DIO ONNIPOTENTE CONCESSE IL POTERE DI APRIRE OGNI SERRATURA E DI SBLOCCARE OGNI VIA CHIEDO DI APRIRE LE PORTE DELLA SUA VITA AFFINCHE’ (esprimere la richiesta)”.

Far cadere un po’ di cera nel piatto e fissare la candela al centro. Potete anche utilizzare un porta candele tipo a molla per farla stare eretta. Attorno alla candela, in senso orario versate le tre polveri e dite:”APRO LE PORTE DEL TUO DESTINO AFFINCHÈ TU POSSA TRIONFARE”.

Fissare sempre nel piatto, attorno alla candela figurata le sette candele marroni ed accenderle in senso orario. Colmare il piatto di caramelle al miele e dite:”ADDOLCISCI LA VITA ED I CAMMINI DI (nome completo della persona) AFFINCHÈ (esprimere la richiesta)”. Mettere il piatto in un posto alto, accendere a lato un defumador e fare consumare i ceri.

Il giorno dopo portare il piatto in un bel prato. I restanti defumadores andranno accesi uno al giorno fino alla fine della confezione.

 

Share:
Trustpilot
Ricevi il 10% di sconto
X