Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. Chiamaci o scrivici su Whatsapp

Le Mojo Bag
17/10/2012

 

La mojo bag è un sacchetto che contiene al proprio interno degli elementi magici particolari. Si porta addosso, al collo, o la si tiene in luoghi particolari ove possa spargere la propria energia. È una sorta di talismano, ma molto più potente, in quanto la propria influenza è veicolata da uno spirito.

Questo tipo di supporto magico è soprattutto impiegato nel voodoo di New Orleans. Se è vero che la mojo bag ha origini nella più genuina magia congolese è altrettanto vero che le mojo bag di New Orleans risentono influenze pellerossa e occidentali.

Anche nel sud dell’Italia i sacchettini magici, conosciuti col nome di abitini, sono conosciuti, le mojo però riportano all’interno elementi di “potere” più forti e marcati, quali polveri, terre, pietre…

Ecco come nel Le Livre du Vaudou si spiega come preparare una mojo.

Acquistate o confezionate un sacchetto di panno il cui colore sia in accordo con lo scopo che volete perseguire.

All’interno mettete un vevè da lavoro (vedi appendice del testo) il cui significato sia in sintonia con la richiesta.

Questo va tracciato su carta marrone, da pane, a matita. La carta da pane può essere sostituita tranquillamente con carta da pacchi.

Gli angoli del foglietto andranno fissati (unti) con un olio esoterico appropriato.

Su un altro foglietto scrivete il nome della persona che deve beneficiare della mojo bag o la sua fotografia.

Qualora si tratti di una mojo bag di legamento amoroso premuratevi di scrivere entrambi i nomi delle persone da legare.

Fissate gli angoli del foglietto (o della/e foto) con l’olio esoterico e mettetelo nel sacchetto.

Aggiungete un elemento solido, questo potrà essere un cristallo o una pietra (ad es. un cristallo di rocca nelle mojo bag per la protezione), una moneta (nelle mojo bag di denaro), un seme, una pietra imàn (in quelle di attrazione o di fortuna) ecc…

Versate un cucchiaino di Voodoo Powder e altri due cucchiaini di polveri il cui significato esoterico sia in accordo con la richiesta.

Ponete all’interno un pizzico di un’erba il cui significato Voodoo sia appropriato (vedi tabella in appendice).

Lasciate cadere all’interno del sacchetto nove gocce di un olio esoterico adatto allo scopo.

Chiudete il sacchettino con un nastrino colorato e ungetelo all’esterno con l’olio.

Recitate la preghiera di Legbha e spiegate agli spiriti quello che desiderate ottenere dalla mojo bag. Bruciate un incenso appropriato e passate tra i fumi la mojo bag.

Riempitevi la bocca di rum e spruzzatene tre boccate sulla mojo bag, quindi spruzzate un po’ di rum sui tre teschi di pietra della Spirit Box. Accendete un sigaro e soffiate tre boccate di fumo sulla mojo bag e tre boccate su ogni teschio di pietra.

Mettete la mojo bag nella scatola. Prendete una candela colorata (il colore va scelto in base alla richiesta), tracciate le tre croci e ungetela con l’olio esoterico. Mettetela sulla scatola e accendetela.

Recitate tre volte un salmo appropriato (vedi tabella in appendice).

Lasciate consumare totalmente la candela.

A questo punto la mojo bag è pronta.

Andrà “nutrita” ogni settimana con un po’ di rum (spruzzato con la bocca), il fumo di un sigaro (tre boccate) e occorrerà ungerla con l’olio esoterico che avete impiegato nella preparazione.

Share:
Trustpilot
Ricevi il 10% di sconto
X