Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. Chiamaci o scrivici su Whatsapp

LE BOTANICAS
08/07/2013

I NEGOZI DI ARTICOLI ESOTERICI

Provate ad immaginare un’erboristeria, un negozio di articoli religiosi cattolici, un consultorio spirituale dove poter scambiare idee e conoscere persone, un negozio di curiosità, uno di libri ed uno di magia… shakerate tutto ed otterrete una Botanica. Le Botanicas sono i negozi in cui i fedeli del vudù  o di altre tradizioni spirituali latinoamericane acquistano la maggior parte dei prodotti impiegati nelle loro pratiche. Per un’occidentale può apparire difficile comprendere questa realtà ma in tutta l’America Latina (per non parlare degli Stati Uniti d’America) le Botanicas sono numerosissime. Nei mercati stabili (ad esempio in Repubblica Dominicana il famoso Mercado Modelo di Santo Domingo) ci sono veri e propri settori dedicati a questo genere. Polveri ed olii speciali, statue si alternano sugli scaffali a libri di orazioni e trattati magici, fra candele profumate ed aromatiche miscele di incensi in un carnevale di colori in cui la fede esplode in tutta la sua forza mistica. In Italia Il Crogiuolo® di Milano è il primo esempio di Botanica esoterica del paese, da oltre vent’anni importa e distribuisce i prodotti mistici delle varie tradizioni latinoamericane. Negli ultimi anni altri negozi hanno seguito le sue orme ed il mercato è in continua espansione. Vediamo di dare un’occhiata ad alcuni dei prodotti.

Gli Aceites Esotericos

Gli aceites sono miscele di olii ed erbe selezionate che si impiegano normalmente nell’unzione di candele, nella preparazione di lampade e nelle differenti pratiche di attrazione. Si impiegano altresì per consacrare oggetti o per caricare medaglie e talismani. La vestizione di un oggetto mediante olio fa parte della magia da tempi immemorabili, se ne trovano tracce nell’antico Egitto e nella Bibbia. Esistono moltissimi tipi di olii, quelli che portano il nome di un Santo sono preparati con le essenze sacre a quella particolare entità e ne catalizzano il potere attribuito dalla tradizione, altri invece sono composti da erbe ed estratti in base ad un proposito specifico. Alcuni olii essenziali, a causa del loro gradevole profumo, vengono anche mescolati alle creme per il corpo (ne sono sufficienti pochissime gocce) o al profumo che si usa regolarmente, per trasformarlo in un oggetto di potere e caricarlo di un particolare imput energetico. Con gli olii esoterici si lavora anche su fotografia, ungendo i quattro angoli della foto. Un procedimento simile si usa anche nel fissaggio delle richieste e delle petizioni. Si deve scrivere, secondo i dettami dell’hoodoo, la petizione, a matita, su un foglietto di carta marrone, di quella che si usa per confezionare i sacchetti del pane, quindi si ungono i quattro angoli del foglietto e lo si piega in quattro parti, verso di sé per attirare, verso l’esterno per bandire qualcosa. Naturalmente è sempre bene utilizzare in combinazioni polveri speciali che focalizzino lo scopo che ci si vuole prefiggere. Vediamo di conoscere nel dettaglio i più famosi olii esoterici impiegati nella magia vudù dominicana ed in quella sudamericana in genere.

7 Potencias
Questo olio esoterico si impiega nelle pratiche di benedizione e di protezione ed in tutte le ritualistiche atte ad apportare benessere, successo e riuscita in tutti i campi. È dedicato alle Sette Potenze Africane, un congiunto di spiriti che rappresentano tutte le manifestazioni del divino.

4 Ventas
Quest’olio si utilizza per promuovere i traffici finanziari e le vendite. Viene impiegato solitamente quando si desidera vendere un bene mobile o immobile e per trarne il massimo profitto.

Abundancia
L’olio di Abundancia viene preparato con erbe ed essenze che tradizionalmente favoriscono la prosperità e la ricchezza. Si utilizza soprattutto, a livello esoterico, per attirare il denaro e per accumularne di più.

Ajo Macho
L’ajo macho è un bulbo di aglio formato da un solo spicchio. La tradizione vuole che si fosse formato sul Calvario il giorno in cui Gesù venne crocefisso. Si utilizza quest’olio per impetrare la salute, per allontanare il male, per propiziare la buona sorte.

Amansa guapo
L’Amansa Guapo è il nome popolare di una pianta tropicale,la Schaefferia Fructescens.Si utilizza tradizionalmente nelle pratiche per ammorbidire, sedurre, conquistare o dominare una persona (maschio o femmina).

Amarrado y Claveteado
Quest’olio esoterico è tra i più utilizzati quando si tratta di legare ed “inchiodare” un individuo secondo la propria volontà. È considerato un oilio di dominio nonostante venga ampiamente impiegato nella magia amorosa ed in alcune pratiche di attacco. Si impiega altresì quando si teme che il proprio partner si intrattenga in altre relazioni o si desidera far si che non possa andare troppo in giro e si dedichi di più alla casa ed alla famiglia.

Amor
L’olio Amor si impiega per promuovere l’amore ed i sentimenti. La sua composizione comprende una selezione di elementi che a livello simbolico promuovono i sentimenti, il romanticismo e smussano ogni tipo di asperità.

Apremiante
L’olio Apremiante conosciuto nei paesi di lingua anglosassone col nome di Compelling è un’essenza di dominio che si impiega soprattutto quando si vuole ottenere qualcosa da qualcuno. Simile nella formula all’olio Dominante agisce a livello più sottile, facendo rientrare nella composizione elementi delicati per convincere e persuadere.

Arte Negro
Si impiega nelle operazioni di attacco e di magia negativa. Si pensa che questa miscela di essenze emetta una frequenza vibratoria in grado di far collassare qualsiasi progetto.

Atraccion
L’olio di Atraccion si impiega, come dice il nome, per attirare qualcuno o qualcosa. Si impiega pertanto sia nelle pratiche di amore/seduzione che in quelle di prosperità, mai in opere negative.

Balsamo Tranquilo
L’olio Balsamo Tranquilo si utilizza normalmente per portare pace e tranquillità, l’aroma delicato sprigionato dalla sua formula ne fanno un eccellente supporto aromoterapico per diffusori e bruciatori di essenze, certamente, ma è anche uno dei prodotti esoterici più apprezzati nella magia, dal momento che si impiega nelle opere di dominio, di seduzione o per mettere fuori combattimento un nemico.

Buena suerte
Quest’essenza dal profumo fresco si impiega per attirare la fortuna e la buona sorte in tutti i campi da quello amoroso, unita ad altri prodotti di attrazione a quello economico e lavorativo. Si dice che permetta di volgere dalla propria parte il fato creando una serie di coincidenze che permettano di trionfare e di ottenere ciò che si desidera.

Chuparrosa
Le note delicate dei fiori della passiflora si uniscono a quelle più forti del paciuli insieme ad altre essenze preziose che fanno di quest’olio esoterico uno degli strumenti più apprezzati della tradizione magica sudamericana. Si dice che quest’olio abbia il potere di attirare l’amore e di conquistare la persona che si ama

Desespero
L’olio di Desespero (disperazione) è uno degli ingredienti più impiegati, a livello magico, nelle opere di attacco e di punizione, ma è nella magia amorosa che trova il suo impiego principe, unita ad essenze ed ingredienti di attrazione: si utilizza per creare in una persona uno stato d’ansia e disperazione tale che non possa trovare pace finchè non accondiscende al desiderio di un’altra.

Destrancadera
La destrancadera è una piccola felce che cresce nelle foreste dell’America Latina, si pensa che questa pianta abbia il potere, a livello esoterico, di sbloccare le situazioni stagnanti e che elimini negatività o contrasti che possano impedire il realizzarsi di un progetto. Si impiega altresì nelle opere di purificazione e di esorcismo.

Dinero
Questo particolare olio, preparato secondo la tradizione con olii essenziali, minerali e ed erbe raccolte secondo i precetti magici più rigorosi serve per attirare il denaro. Nella moderna magia le erbe di trionfo che compongono quest’essenza promuovono le entrate di denaro e la ricchezza a tutti gli effetti.

Dominante
“Per avere in mano il tuo destino”. Così recita un motto che accompagnava questa formula in un celebre formulario magico. Si utilizza tradizionalmente questa formula per dominare o controllare una situazione, un ambiente, una persona. Rende le persone umili e obbedienti, smussa ogni asperità. Piega un amante o un compagno recalcitrante e mette in ginocchio chiunque osi dire di no ai nostri piani. Soggioga ai propri voleri principale, colleghi di lavoro, concorrenti in affari o avversari sportivi. Si usa su se stessi (per eliminare ogni negatività e avere controllo su ogni cosa che ci circonda) o sugli altri, per dominarli e piegarli ai propri voleri.

Empleo
L’olio Empleo (impiego) si usa per trovare o ottenere un lavoro, ma anche per aver successo in ambito professionale, se già sene possiede uno. Si mescola ad altre essenze specifiche per mirarne lo scopo e si utilizza insieme a polveri di successo.

Heliotropo
L’essenza di Heliotropo serve a livello magico per creare attorno a se un allure di incanto e di mistero, rende tradizionalmente le persone amabili ed affascinanti, attira le amicizie e facilita gli incontri. Si utilizza altresì per spezzare la solitudine e per stimolare l’interesse del prossimo verso di se.

Humillacion
Quest’essenza si impiega nella magia per umiliare o sconfiggere una persona, ma anche per domare i caratteri ribelli e per fare abbassare la cresta a qualcuno. Si impiega nelle opere di punizione, di giustizia e naturalmente di amore.

Juan de la Conquista (High John)
Si tratta dell’originale Olio di Radice diGiovanni ilConquistatore, chiamato nei paesi di lingua anglosassone High John.  Secondo quanto si tramanda, i poteri di questa radice sono formidabili, in grado di trasformare la sorte più avversa in un brillante avvenire: attira la fortuna, assicura controllo e dominio su una situazione e rende gli uomini più potenti in campo sessuale e permette di trionfare in ogni campo.

Leche de la Mujer amada
Quest’essenza è una delle più utilizzate nella magia sudamericana. Viene impiegata dalle donne per intrigare gli uomini, per rendere il compagno più affettuoso e per stimolare l’erotismo nel partner. Il suo aroma delicato si dice sia in grado di conquistare anche la persona più fredda ed indifferente.

Levanta negocio
L’olio Levanta Negocio serve, tradizionalmente, per risollevare un’attività economica in crisi e per favorire gli introiti e le vendite.  Si utilizza in un’attività già avviata che versi in un periodo di blocco economico.

No me alejes
Quest’olio si utilizza normalmente quando si teme di venire lasciati dalla persona amata, nei ritorni d’amore e nelle opere di legamento.

Odio
L’olio Odio si utilizza soprattutto nelle opere di attacco e di separazione. Si pensa che la sua composizione, in cui rientrano diverse essenze di attacco, possa scatenare odio e inimicizia.

Pelea
L’olio Pelea si utilizza per creare litigi e dissapori, irritazioni e rabbia tra due o più persone. Trova il suo impiego unicamente nella magia di attacco.

Pensamiento
L’olio Pensamiento, come dice il nome, a livello magico si impiega tradizionalmente per operare sul pensiero di una persona, per far si che questa rivolga il pensiero in maniera continua su una particolare persona. Si impiega nelle pratiche di amore, di dominio e di seduzione.

Progreso
L’olio Progreso si utilizza quando ci si desidera innalzare sulle altre persone, quando si vuole ottenere riuscita ed avanzamento nella carriera e nella vita. È considerato prodigioso se si mira a migliorare la propria posizione economica e sociale.

Prosperidad
L’essenza Prosperidad, come dice il nome, si usa per promuovere i guadagni e la ricchezza, per far si che gli introiti aumentino e per attirare grandi quantità di denaro che permettano un tenore di vita elevato e soddisfacente.

Proteccion
L’olio Proteccion si usa contro ogni tipo di attacco magico, tradizionalmente. Si dice che la sua forza si estenda anche ad altri campi, quando si temono attacchi da terze persone, sia di natura esoterica che pratica.

Sabio Salomon
Questo è uno degli olii maggiormente usati dagli studenti per aumentare le proprie capacità di apprendimento, aiuta tradizionalmente negli studi e per riuscire in ambito accademico. Promuove altresì la saggezza e la maturità, favorendo la capacità di prendere decisioni appropriate nei momenti difficili della vita.
San Cipriano
Quest’olio si utilizza nelle pratiche di esorcismo, di purificazione e di protezione, viene preparato con le erbe che la tradizione associa a San Cipriano. Si impiega anche per avere fortuna al gioco.

San Marcos de Leon
San Marcos de Leon viene invocato per dominare le persone, per placare l’ira e per mettere al suo posto persone dispotiche e violente. Si invoca altresì nella magia d’amore e nelle opere di dominio.

San Martin
Quest’essenza viene preparata per onorare San Martin de Loba, per migliorare gli affari, per favorire i commerci e per attirare i clienti nelle attività commerciali.

Siete Machos
Ecco un’essenza preziosa quanto misteriosa, preparata secondo l’antica ricetta sudamericana. Si utilizza contro la malasorte, per allontanare le negatività, a scopo di protezione e per favorire qualsiasi opera positiva. Viene utilizzata anche dagli uomini per attirare le donne.

Separacion
L’olio di Separaciòn si utilizza per creare attrito ed incomprensione tra due o più persone. È utilizzato nelle pratiche di separazione e di punizione.

Sigueme
L’olio Sigueme si utilizza per attrarre una o più persone, sia a livello di amore che non. Quest’olio si usa anche per scopi differenti dall’ambito erotico in sé. Se ad esempio vogliamo convincere una persona a seguire la nostra volontà, si può ungere la sua fotografia o una candela figurata con quest’olio e cospargerla di una polvere del tipo di DOMINANTE e di qualche goccia del profumo che si usa regolarmente. Si utilizza generalmente con candele rosse o con candele figurate del tipo chiamato “oscar”. Viene impiegato in maniera diretta o a distanza, nei rituali. FOLLOW ME è una spinta di passione, ma non è specifico per una situazione di coppia a lungo termine, dal momento che agisce in particolare sulla sessualità e sulla conquista erotica (per sfruttarne le potenzialità attrattive a fini maggiormente duraturi occorre mescolarlo a altre polveri o olii che ne indirizzino l’energia).

Suerte rapida
Questo prodotto si impiega per attirare la fortuna specialmente quando si ha bisogno urgentemente di un “aiuto dal Cielo” o quando si vuole ottenere buona sorte e successo in un particolare ambito della vita. Normalmente si usa insieme ad altri prodotti per veicolarne il potere esoterico.

Ven A mi
L’olio Ven a Mi si impiega per attirare una o più persone, per favorire gli incontri (specialmente in ambito amoroso), per rendere il partner più ricettivo e per rafforzare un rapporto già esistente quando si teme che la persona che si ama si possa allontanare.

Vidente
L’olio del Vidente (conosciuto nei paesi di lingua inglese con il nome Psychic Vision) risveglia tradizionalmente il terzo occhio e apre i canali della percezione, favorendo gli stati di chiaroveggenza, di veggenza e quello stato particolare di trance consapevole tanto utile allo sviluppo delle proprie facoltà latenti. Impareggiabile prima di un viaggio astrale e formidabile per chi desidera ottenere un livello di ottimale a livello di meditazione. Dal momento che questo composto agisce anche sulla conoscenza, è utilissimo anche in quei momenti in cui si necessita chiarezza e consapevolezza per affrontare al meglio e con lucidità una situazione tesa o contorta.

Yo Puedo Mas que tu
L’essenza Yo Puedo Mas que tu (io posso più di te) si usa per sbaragliare ogni tipo di concorrenza (amore, affari, lavoro…), per dominare le persone e per ottenere successo.

Gli Extractos

Gli extractos (estratti) sono preparati a base di erbe e succhi vegetali che si impiegano nella preparazione di lampade, nelle unzioni di candele, nei rituali e nelle pratiche spirituali. Simili agli olii, come consistenza ed impiego, ma diversi nella formulazione e nella natura, sono spesso vere e proprie specialità erboristiche elaborate con elementi tipicamente esoterici.
Vediamo di conoscere i principali extractos impiegati nelle varie pratiche esoteriche.

7 Viboras
Quest’estratto speciale si utilizza per propiziare la fortuna e migliorare la sorte in modo da poter trionfare in ogni circostanza. Si impiega altresì per avere la meglio su eventuali concorrenti e nelle opere di dominio.

Amarre Guajiro
L’Amarre Guajiro si utilizza quando si vuole sedurre una persona specifica o per conquistare qualcuno che non voglia cedere alla propria corte. A differenza dell’estratto di Amor classico è più improntato ad un discorso di dominio.

Amor Brujo
Quest’estratto vegetale si impiega per incantare e creare un incanto d’amore su una persona specifica in modo che resti misteriosamente colpita e preda di un insolito desiderio e da una fortissima passione.

Atrae dinero
Quest’estratto è preparato con erbe ed essenze che tradizionalmente si impiegano per attirare il denaro in ogni modo.

Garrapata
L’Estratto di Garrapata si utilizza per attirare ed “attaccare a se” una persona che si desidera ardentemente, ma anche per propositi differenti (denaro, successo, riuscita…). Viene preparato con una pianta appartenente alla famiglia del ricino i cui semi hanno appunto la forma di una zecca (in spagnolo garrapata).

Jalea Africana
Quest’estratto si impiega nelle opere di attrazione per stimolare la sessualità. Viene utilizzato normalmente da una donna quando desidera garantirsi la fedeltà del compagno risvegliando in lui una fortissima passione. È considerato un potentissimo afrodisiaco.

Miel de Amor
Il Miel de Amor è una formula completamente naturale proveniente dalle tribù dell’Amazzonia impiegata da secoli per stimolare l’affetto nel partner, per conquistarlo e per far si che non abbia interesse per nessun’altra persona.

Miel de inglaterra
Si utilizza quest’estratto per avere un aiuto in ogni genere di relazione sociale, anche in ambito commerciale. Spesso compare in rituali che oltre all’amore siano indirizzati al lato economico del rapporto. Facilita i commerci e fa si che ogni incontro abbia un impatto positivo sulle altre persone. Si impiega altresì quando si vuole convincere qualcuno della propria buona fede o quando si desidera.

Raiz de Madragora
Nella fitologia occulta la mandragora occupa un ruolo di distacco, rara e misteriosa a causa della sua radice a forma umana, da secoli viene impiegata per ottenere ogni genere di beneficio. Quest’estratto è preparato con vera radice di mandragora e si impiega soprattutto nella magia amorosa per creare legamenti indissolubili e fortissimi. Si impiega altresì a livello esoterico per aumentare la virilità in un uomo.

Ven a mi
Si utilizza per attrarre e sedurre creando attorno a se un’aura di fascino tale che renderà impossibile non essere notati.

LE ACQUE SPIRITUALI

L’impiego di Colonie ed Acque spirituali si perde nei secoli, antiche regine e famose cortigiane utilizzavano profumi elaborati per loro da alchimisti secondo una vera e propria cabala aromoterapica ed esoterica che andava ben oltre il discorso cosmetico ed olfattivo. Cleopatra, Caterina De’ Medici, Maria Padilha sono solo alcuni degli esempi che la storia ci ha trasmesso. Le Acque Spirituali si utilizzano nell’acqua del bagno, come profumo, come base per la preparazione di acque lustrali, per lavare i pavimenti e purificare gli ambienti o come offerta agli spiriti, per impetrare le loro grazie e le loro benedizioni. Inoltre rientrano come complemento alla ritualistica magica. L’uso di questi prodotti è strettamente personale. Prima dell’impiego spesso si recita una Preghiera al Padre Celeste impetrando la sua benedizione o in onore del santo che sarà invocato.
Ecco una selezione delle Acque Spirituali maggiormente sfruttate nella tradizione.

AGUA DE FLORIDA

L’Acqua Florida è un prodotto veramente eccezionale, si utilizza nelle pulizie spirituali, per rischiarare la sorte, per eliminare le negatività e nella ritualistica. Negli altari dedicati ai morti, nell’acqua contenuta all’interno dei bicchieri, un po’ di Acqua Florida armonizza il campo astrale e richiama energie spirituali elevate.
Per la pulizia dei pavimenti versare un terzo del flacone nel secchio dell’acqua insieme a un bicchiere di ammoniaca. Terminata la pulizia spruzzare Acqua Florida mescolata ad acqua di fiori d’arancio in tutti gli angoli di casa.
Nei bagni propizia la fortuna e riequilibria l’aura.
Indossata come profumo difende dai brutti colpi del destino e facilita la fortuna.

BAGNO DI FIORIMENTO (FLORECIMIENTO)

Tradizionalmente serve per aprire le strade alla buona sorte, per raggiungere gli obiettivi e trionfare in ogni impresa, oltre che per circondarsi di energia positiva e intraprendere con un nuovo slancio ogni impresa. Secondo quanto si tramanda armonizza lo spirito con il corpo. Procurarsi: Erba Abre Camino, Erba Mano Poderosa, Erba Ruta, Cannella in stecca, Chiodi di Garofano, Zucchero, Anice Stellato. Bollire due litri di acqua pura (di bottiglia). Alla bollitura spegnere il fuoco e versare le erbe nell’acqua. Lasciare raffreddare. Filtrare il preparato e aggiungere un cucchiaio di miele e un cucchiaio di Acqua di Florida. Versare il liquido direttamente nella vasca da bagno. Prima del bagno accendere una candela bianca per il proprio Angelo della Guardia. A lato mettere un bicchiere con acqua. Fare la propria richiesta con fede chiedendo progresso, successo, apertura di cammini. Giorno consigliato per la pratica: Venerdì.

AGUA DE KANANGA

L’ Agua de Kananga è una lozione a base di kananga (ylang ylang) ed altri estratti aromatici che, nella tradizione esoterica, esercitano un potere straordinario a livello di attrazione e seduzione, ma anche per propiziare la buona sorte e favorire la fortuna, specialmente in ambito commerciale. L’Agua de Kananga protegge dalle cattive influenze la casa e attira la sorte altresì, per un complicità astrale degli ingredienti che la compongono, al gioco d’azzardo. Si dice che il solo fatto di indossare questo aroma permetta di creare attorno a se un allure di fascino misterioso ed attrazione. Per armonizzare un ambiente occorre colmare un bicchiere con Agua de Kananga e lasciarlo evaporare, la stessa pratica si può eseguire come offerta ai propri spiriti o ai defunti.
Nell’acqua del bagno libera dalle cattive influenze ed attira la buona sorte.

PER FARE TORNARE UNA PERSONA

Una pratica suggerisce di mescolare ad Agua de Kananga dell’Erba dell’Amore, Anice Stellato e erba No me olvides. Aggiungere al liquido una fotografia della persona che si è allontanata o qualche capello della stessa. Si lascia macerare il composto per una settimana e con il liquido ottenuto si lava la soglia di casa per sette giorni consecutivi invocando un santo di confidenza offrendogli un cero da sette giorni del colore appropriato.

ATTIRARE CLIENTELA

Mescolare ad Agua de Kananga essenza di Cannella, Zucchero di Canna, un po’ di Zenzero, erba Alfalfa. Fare macerare una settimana. Spruzzare il liquido ottenuto davanti alla soglia del negozio ed all’interno dell’attività commerciale.

COLONIA DE ROSA

Questa colonia alla Rosa viene preparata solo con essenze di rosa attar, le più pregiate, il cui aroma vanigliato si distingue per qualità e persistenza, offrendo un prodotto di altissimo livello cosmetico, certamente, ma anche esoterico.La Coloniade Rosa si offre come dono a molti Santi e Spiriti di differenti tradizioni. A livello esoterico questo tipo di colonia si usa per attirare l’amore, per propiziare l’armonia, per favorire le unioni e recuperare i rapporti quando si sono incrinati. Può essere mescolata ad Agua de Kananga, per ottenere una miscela meravigliosa per stimolare il desiderio e l’attrazione creando un’atmosfera di complicità ed intesa.Unita ad Erba dell’Amore, erba Mirto, una bacca di vaniglia ed erba Lemongrass stimola la sessualità e la passione. Occorrerà fare macerare le piante nella colonia per una settimana. Miscelando Colonia de Rosa con Colonia de Ruda si ottiene un composto che rimuove gli ostacoli in amore e rompe le invidie in campo sentimentale.
Chi lavora con il proprio corpo e desidera promuovere la propria immagine ed il proprio fascino con un fine economico può mescolare Colonia de Rosa con olio di limone, una bacca di vaniglia e un cucchiaino di glitter dorati. Il rpofumo ottenuto va indossato regolarmente o sparso nel luogo dove si lavora. Qualora si desiderino attirare persone dello stesso sesso si potrà aggiungere alla miscela l’erba conosciuta come Sansòn. Posta ad evaporare negli altari dei defunti favorisce l’evoluzione e porta serenità.

AGUA DE RUDA

Da sempre la ruta è un’erba impiegata a livello esoterico per allontanare il male, le negatività e gli spiriti ossessori, ma il suo uso magico va ben oltre, favorendo la fortuna e propiziando tutti i campi della vita. Nella cultura popolare la ruta elimina il malocchio. L’Agua de Ruda è una colonia speciale a base di ruta e fiori di ruta, è preparata con ingredienti TOTALMENTE naturali rispettando l’antica formula esoterica. Sostituisce in tutto e per tutto la ruta fresca quando questa non possa essere recuperata. Indossata regolarmente, come profumo, garantisce una buona protezione contro il malocchio, nell’acqua del bagno purifica l’aura e toglie ogni genere di “pesantezza spirituale” (carga negativa). Mescolata ad Agua de Kananga favorisce la buona sorte ed attira la fortuna; se si desidera in particolare avere fortuna nel giuoco aggiungere alle due Acque anchela Floridaed Essenza di Camomilla. Per pulire i pavimenti di casa ed allontanare spiriti ossessori e larve è bene mescolarla ad Agua de Florida aggiungendo alla miscela una pastiglia di Canfora ed essenza di rosmarino.
Per preparare un bagno di purificazione FORTE mescolare ad Agua de Ruda queste erbe: Pazote, Saca lo Malo, Agrimonia. Fare riposare nel liquido le erbe per tre giorni e successivamente usare la miscela nell’acqua del bagno. Questo bagno oltre ad eliminare il male ha il potere di rimandarlo indietro alla fonte.

COLONIA FLOR DE NARANJA

I fiori d’arancio, conosciuti in aromaterapia con il nome di neroli, si impiegano in esoterismo per tutto ciò che concerne la fedeltà, l’amore coniugale, il matrimonio e l’unione. Questa acqua spirituale viene impiegata soprattutto dunque, quando si desidera promuovere la fedeltà ed attirare un amore vero. Ma il suo impiego non si limita naturalmente a questo. L’arancio, come pianta solare, viene altresì collegata alla ricchezza ed al successo, ecco perché questa colonia è famosa anche per le sue implicanze economiche, specialmente nel caso si desideri attirare un uomo danaroso.
Se si desidera attirare uomini a livello sessuale con un fine economico si potrà mescolare a Colonia di Rosa e Colonia Kananga per ottenere un preparato che tradizionalmente crea un allure di seduzione certamente, ma anche utile per far muovere il denaro e le finanze. In questo caso sarebbe bene aggiungere alla miscela una banconota corrente o la copia di un assegno intestato a se stessi riportante una cifra notevole a proprio vantaggio.

I Despojos

I Despojos sono dei flaconi contenenti lozioni aromatiche (da li il nome Lotion) che si impiegano unicamente a livello esoterico. Se le Aguas Espirituales sono prodotti che rientrano in un certo senso nella cosmetica classica i despojos (termine non traducibile in italiano ma identificabile nell’azione di eliminare qualcosa di negativo o comunque di pulire) si usano solamente a livello spirituale trattandosi di liquidi “magici” e lustrali. Esistono diversi tipi di despojos: per propiziare l’amore, per il denaro, per favorire nel lavoro… L’impiego dei despojos è molto vasto. Si impiegano dissolti nell’acqua per lavare i pavimenti, per purificare o beneficiare un luogo (per allontanare il male si usano dal fondo della casa verso la porta, per attirare qualcosa dalla porta d’entrata verso l’interno della casa), versati su fotografia, per lavare un’automobile o un oggetto, come bagni esoterici per attrarre cose positive o per bandire negatività o situazioni indesiderate.
L’impiego dei despojos nei bagni merita una spiegazione. Bisogna ricordare che un bagno “esoterico” non è un bagno di igiene personale, ma una pratica spirituale. Prima di fare un despojo è bene accendere una candela bianca per il proprio Angel de la Guardia (Angelo Custode). Questa andrà accesa in un posto più alto della propria testa ed a lato si metterà un bicchiere colmo d’acqua. A questo punto è bene elevare un’orazione. Si può scegliere tra quelle della tradizione o affidarsi al proprio cuore, concentrandosi sulla richiesta. Il falcone di despojo può essere poi versato direttamente nella vasca da bagno colma di acqua né troppo calda e né troppo fredda. Aiutandosi con una scodella si raccoglie l’acqua e ce la si verserà addosso. Si deve stare dentro per almeno sette minuti concentrandosi nel visualizzare ciò che si desidera ottenere. Non si deve essere distratti da nessuno. Si può pregare, nel mentre in modo da meditare su ciò che si desidera. Quando si esce dall’acqua ci si può tamponare con una salvietta pulita, ma mai strofinarsi; ottimale sarebbe asciugarsi all’aria, quindi indossare biancheria pulita e tornare alle proprie occupazioni. Qualora non si possieda una vasca si può ovviare nel box doccia, versandosi il contenuto del bagno direttamente addosso, dal collo in giù (salvo specifiche direttive). Quando la candela è terminata i resti potranno essere gettati nello scarico insieme all’acqua del bicchiere.
Vediamo di conoscere alcuni tra i più famosi despojos impiegati nelle pratiche spirituali.

VAN VAN

E’ sicuramente l’aroma esoterico più famoso di tutta la Louisiana e il suo profumo agrumato ha il sapore del quartiere francese di New Orleans e dei bayouns del Mississipi. Van Van è una formula che si utilizza per purificare, per allontanare il male e gli spiriti cattivi, ma il suo potere non si limita a questo, dal momento che provvede chi ne fa uso di una sorta di scudo magico. Apre le strade alla buona sorte e trasforma in buona la cattiva sorte. Si utilizza anche per favorire la passione o nuovi incontri amorosi, ma pure per attirare il denaro ed il successo. Attenzione, non si deve mai utilizzare Van Van con entità tipo Exù o Met Kalfou (il signore dei crocicchi della tradizione Voodoo), dal momento che elimina ogni tipo di energia di attacco. Si utilizza Van Van tradizionalmente solo con entità di luce. Può essere però utilizzato dopo una ritualistica negativa come fluido di purificazione e di scarico. Un flacone di Van Van può anche essere mescolato all’acqua per lavare i pavimenti, in questo modo oltre a purificare un ambiente lo positivizza, predisponendolo alle energie positive e sviluppando una sorta di barriera al male. Con essenza Van Van si ungono anche le famose Mojo Bag, i sacchettini con dentro amuleti, pietre, erbe e radici tanto cari alla magia della Louisiana e immortalati dalle canzoni di Robert Johnson. Quando si utilizza Van Van è bene utilizzare come supporto spirituale, candele di colore giallo. Si può utilizzare nei bagni esoterici, mescolato ad acqua e come profumo per portare con se una sorta di barriera protettiva contro il male. Questa formula è conosciuta anche come destrancadera.

LOTION DE DINERO

La Lotion Dinero, conosciuta anche come Agua del Dinero o Don Dinero è una formula che si tramanda da tempi memorabili per attirare il denaro, favorire gli introiti, il benessere economico, la prosperità e per promuovere ogni genere di traffico finanziario. Si usa anche per avere successo nel lavoro. Tradizionalmente si può impiegare come colonia, tutte le mattine prima di uscire di casa, strofinandosi collo e avambracci o sciolta nell’acqua del bagno (mezzo flacone è sufficiente). Dissolta nell’acqua per lavare i pavimenti si impiega per “baldeos” (pulizie spirituali) di luoghi e ambienti dove si desidera creare entrate di denaro. Il suo impiego compare altresì nella pratica magica, come ingrediente di moltissime ritualistiche. Viene associata spesso all’Orazione del Denaro o a quella di Don Juan del Dinero da recitare ogni volta che si impiega questo prodotto per unire al valore esoterico quello spirituale della preghiera.

Orazione del Denaro
Con l’aiuto del Signore non manco di nessuna cosa buona. Il mio portafoglio è benedetto da Signore, aperto non solo per ricevere ma anche per dare a chi ha bisogno. Signore, permettimi di usare questo denaro con saggezza e lo condivida con i miei fratelli come tu ci insegni. Non c’è nessun cammino chiuso per me: Se ho qualche necessità o se necessito più abbondanza cerco Dio che mi indica il cammino da seguire. Si ho fede e mi sforzo a credere. O Signore, tu che hai il potere di dare al necessitato, aiutami a risolvere i miei problemi e non permettere che mi manchino la salute e il denaro per coprire le mie necessità (tre Padre Nostro e tre Avemaria).

Orazione di Don Juan del Dinero
Per il tuo grande potere in te cerco rifugio e protezione, affinchè in questa vita io non cada nella schiavitù della povertà. Liberami da questo cattivo pensiero. Ti chiedo il privilegio di avere un lavoro remunerativo che esalti le mie virtù, accresca i miei meriti e mi faccia risaltare, affinchè prendano in considerazione le mie opinioni e le mie conoscenze, perché l’esperienza umana ci insegna che onore, virtù e conoscenza senza denaro hanno poco valore.

LOTION SIGUEME

La Lozione Sigueme, conosciuta anche come Sigueme los Pasos, Ven a Mi, Atrayente.. è una delle formule più intriganti della magia latinoamericana per creare attorno a se un allure di fascino e seduzione che non permette di passare inosservati, inoltre attira l’amore e le occasioni per trovarlo (in questo caso è tradizione inserire nel flacone un cristallo di quarzo rosa). Il suo profumo delicato unisce alle note della rosa rossa quello di estratti floreali orientali e inebrianti che fanno di questa colonia un vero e proprio strumento di seduzione. Versata nel bagno o utilizzata tutti i giorni tradizionalmente accresce il fascino e la sensualità, stimolando, secondo i principi dell’aromoterapia, il desiderio e la passione. Se si desidera attirare una persona particolare si può mettere la fotografia della stessa all’interno del flacone, accendere una candela rossa sul tappo di metallo e recitare un’orazione ad un santo di confidenza. Unita alla Lozione Dinero crea una miscela che si impiega per attirare con il fine di ricevere denaro.
Alcune persone amano far macerare in questa lozione i capelli della persona che vogliono legare ed attirare a se o una fotografia della stessa insieme ad erbe il cui significato sintetizza il proprio desiderio. Se ad esempio di vuole attirare un uomo si può mettere all’interno del flacone della radice di iris, se si desidera attirare una donna qualche goccia di estratto di muschio, qualora si desiderasse attirare persone dello stesso sesso si potrà inserire invece l’erba di Sansòn. Prima dell’impiego si reciterà un’orazione appropriata al proprio fine diretta ad un santo di confidenza. Nella tradizione sudamericana si invoca spesso Don Juan del Amor, accompagnando la preghiera ocn una candela rosa. Questa formula si impiega anche nella ritualistica di Pomba Gira.

Orazione di Don Juan del Amor
O Signor Juan, spirito della bontà, attraverso il tuo potere non chiedo l’impossibile ma un po’ di fortuna nel gioco e nell’amore. Sepre ti porterò con me affinchè mi dispensi fortuna e mi liberi di molti mali. Amen. La sincera passione nasce nell’anima, come nacque in Adamo ed Eva nel paradiso terrestre. Così il grandioso desiderio dell’affetto e del desiderio, che è divina consolazione dell’amore, nasce affinchè l’uomo e la donna, uniti nel voncolo della passione si adorano con la divina protezione del miracoloso Don Juan dell’Amore che mi darà abbondanza e tenerezza matrimoniale con potere infinito, come lo chiedo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

LOTION SIETE POTENCIAS

Le Sette Potenze Africane sono un congiunto di spiriti che rappresentano la summa di poteri divini in tutte le loro manifestazioni. Questa lozione si utilizza nei bagni o direttamente sul corpo, come profumo, per assicurarsi uno scudo di protezione. Ma il potere attribuito a questa fragranza non si ferma qui, infatti permette di ottenere il successo in ogni impresa  ed allontana il male in tutte le sue forme. L’aroma delicato e caldo lo rende ideale come acqua da toeletta che ad un profumo mistico unisce il mistero di una tradizione centenaria. Si può versare anche nell’acqua per lavare i pavimenti (un terzo del flacone ad ogni uso), per purificare un luogo ed armonizzarlo. Nella tradizione santera inoltre è ottimale per caricare il campo eterico di una persona e nei bagni di Florecimiento (successo, prosperità). Viene associata alla famosa orazione delle Sette Potenze Africane che va recitata prima del suo impiego spirituale.

Orazione delle Sette Potenze
Oh Sette Potenze che state attorno la Santo fra tutti i Santi, umilmente mi inginocchio innanzi al vostro quadro miracoloso per implorare la vostra intercessione innanzi a Dio, Padre Amoroso, che protegge tutta la creazione, animata e inanimata. Vi chiedo, nel nome del Santissimo e Dolce nome di Gesù, di ascoltare la mia richiesta e concedermi la pace dello spirito e la prosperità materiale, allontanando dalla mia casa, e rimuovendo dai miei passi gli scogli che sono alla causa dei miei mali, affinchè mai possano tornare a tormentarmi. Il mio cuore mi suggerisce che la mia richiesta è giusta, e se mi ascolterete aggiungerete maggior gloria al Nome benedetto, nei secoli dei secoli, di Dio nostro Signore, da cui abbiamo ricevuto la promessa “chiedete e vi sarà dato”. Così sia, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Ascoltami Changò, prestami orecchio Ochun, attendi alle mie richieste Yemayà, guardami con misericordia Obatalà, non mi abbandonare Ogun, siimi propizio Orulà, intercedi per me Elegguà, concedimi quello che chiedo per l’intercessione delle Sette Potenze Africane. Oh Santo Cristo di Olofi, nei secoli dei secoli tu sia benedetto. Amen.

LOTION SUERTE RAPIDA

Questa lozione dall’aroma caldo e pungente si utilizza per ottenere fortuna e riuscita in tutti i campi: nel gioco, in amore, nel lavoro, nella vita. Preparata secondo la ricetta originale, questa lozione incredibile permette, secondo la tradizione, un vero ribaltamento della sorte, eliminando la jella e la sfortuna. Si può utilizzare tutti i giorni, nella toeletta della mattina, sugli avambracci, prima di uscire, oppure, se si ama l’azzardo, prima di giocare al casinò o in qualsiasi gioco di sorte. Mescolata a Lozione Dinero si dice che promuova la fortuna negli affari, mentre unita a lozione Sigueme porta successo a livello di attrazione. Si può anche unire a Colonia de Rosas e preparare con la miscela un bagno che permette di ottenere successo in amore. All’interno della bottiglia si possono mettere anche simboli legati al campo in cui si vuole richiamare fortuna: una calamita, dei piccoli dadi, monete…

LOTION YO PUEDO Y TU NO

La lozione Yo puedo y tu no si impiega tradizionalmente per imporre la propria volontà su terse persone, per comandare e per non avere nessuna obiezione ai propri voleri. Indossata come un profumo fortifica la volontà ed il carisma, strofinata nelle mani prima di un incontro si usa per imporre un comando a terzi stringendogli la mano. Mentre si strofina la lozione occorre mentalizzare la richiesta, lo stesso pensiero andrà fatto al momento di stringere la mano. La stretta di mano deve avvenire facendo una leggera pressione nel punto in cui normalmente si sente battere il cuore. Anche questa lozione, naturalmente, può essere miscelata ad altre per mirarne l’effetto. Se ad esempio si desidera imporre un comando relativo ad una somma di denaro potrà essere unita a Lotion Dinero. Mescolando Yo puedo y tu no all’acqua che si impiega per pulire i pavimenti fa si che chi esegue la pulizia possa esercitare una sorta di controllo su quel luogo specifico.
Si può impiegare questa lozione anche per favorire il ritorno di una persona che si è allontanata. Occorre inserire all’interno del flacone la fotografia della persona corredata di dati, versare all’interno della bottiglia un sacchetto di polvere Regresa a Mi e Sangue di Drago. Chiudere la bottiglia ed accendere sul tappo di metallo della stessa una candela rossa e recitare l’Orazione del Dominio. Questo lavoro si esegue in un venerdì.

Orazione del Dominio
Nel nome di Dio io ti invoco, spirito del Dominio, spirito Intranquilo, spirito del desespero, spirito di Don Juan de la Conquista, spirito dell’Amore, spirito di Don Juan de los Caminos. Spirito di San Juan Minero,  spirito di San Juan de la Calle, spirito dei Quattro Venti, dei sentieri e dei cammini, spirito dell’Incanto, spirito di San Marcos de Leon. Spirito di Santa Marta e di Sant’Elena di Gerusalemme, spirito di San Salvador del Horta, spirito di Santa Inés del Monte Perdido, spirito di Maria de la Cabeza, di tutti gli spiriti benefici io vi scongiuro affinchè mi aiutate a dominare i cinque sensi, pensiero, giudizio, spirito vivo e volontà di (nome della persona). Offro questo scongiuro all’Angel de la Guardia di (nome della persona), per il santo giorno in cui venne battezzato e per il giorno in cui dovrà morire.  Questa bottiglia è lo spirito vivo, corpo, mente, sesso testa, piedi e mani, pensiero, giudizio, volontà di (nome della persona). Concedetemi, spiriti del Dominio che (nome della persona) non possa stare ne vivere tranquillo che non possa mangiare, né dormire, né bere, né andare in giro senza pensare a me (dire proprio nome o quello della persona per cui si esegue la pratica). Finchè non arrivi ai miei piedi, vinto d’amore, pieno di interesse e desiderio di vedermi, disperato per avermi, attratto dal mio sesso offrendomi il suo, desideroso, pentito ed umile, riempiendomi di baci e carezze, strisciando ai miei piedi, supplice e mansueto, in modo che io sia la sua padrona, io (dire il proprio nome o quello della persona per cui si esegue il rito). Con due ti vedo, con tre ti lego, il sangue ti bevo ed il cuore te lo apro. Cristo proteggimi e dammi la pace.  Vieni (nome della persona) dominato nel corpo, pensiero e volontà, dal momento che non puoi guardare nessun altro tranne me. Il tuo amore ed il tuo affetto sono solo per me, la mia presenza ti attrae, il mio sguardo ti ipnotizza, la mia voce ti domina, i miei occhi ti acciecano e la mia volontà è la tua. Così sia, così sia, così sia. Amen.

LOTION SANTA CLARA

La lozione di Santa Clara viene impiegata per “rischiarare” la sorte, per impetrare pace, serenità, per portare chiarezza in una situazione e per far si che la verità venga a galla. Si può impiegare come un profumo, regolarmente o nella preparazione di bagni e abluzioni. Tradizionalmente si può associare al sapone che porta lo stesso nome. Mescolata all’acqua per lavare i pavimenti insieme a zucchero, una chiara d’uovo e allume di rocca porta tradizionalmente in un luogo benedizione, serenità e attira la fortuna impetrando ogni genere di benedizione. Questa pulizia è considerata estremamente utile nei focolari e nelle attività commerciali quando si passano momenti difficili. Per invocare l’aiuto di questa santa meravigliosa si può offrirle una candela bianca e recitare la sua orazione.

Orazione di Santa Clara (Chiara)
Colmare un calice con acqua, versarvi dentro qualche goccia di lozione Santa Clara, tenerlo tra le mani e dire:

Tengo tra le mani un calice che porta il tuo benedetto nome e ti prego sempre perché tu faccia giustizia per me. Come porti un calice tra le tue mani, simbolo della tua perfetta luce e della tua carità, chiamo il tuo nome, Santa Clara, affinchè ascolti la mia richiesta di aiuto. Confidiamo nell’aiuto infinito che ci puoi dare, madre protettrice, esaudisci la mia richiesta. (fare la richiesta e fare il segno della croce). Oh Santa Clara rispondi alla mia richiesta di aiuto. Dammi capacità di intendimento, ascolta la mia supplica e salvami come promesso. Insegnami le tue regole, perché i tuoi ordini sono giusti e ti supplico di essere sempre disposta ad aiutarmi.

LOTION SAN MIGUEL

San Michele Arcangelo è il principe delle milizie celesti, il grande guerriero di Dio che combatte contro le forze del male e tutti i nostri nemici visibili ed invisibili. La Lozione di San Miguel, conosciuto nelle 21 Divisioni come Beliè Belcàn, è preparata con le piante tradizionalmente sacre a questo meraviglioso angelo di luce. San Miguel Spezza ogni tipo di “demande” (richiesta negativa agli spiriti) effettuata. Si impiega tradizionalmente questa lozione anche quando ci si trova giudicati ingiustamente, contro le calunnie e per trionfare nelle vertenze. L’ aroma al contempo forte e delicato di questa lozione sembra quasi un’epitome di questa entità spirituale. Si impiega tradizionalmente la Lozione di San Miguel per essere protetti da ogni nemico, per allontanare il male, per spezzare le fatture e per ottenere Vittoria in ogni campo. Si utilizza questa lozione come profumo, nei bagni e per lavare gli ambienti. Per onorare questo santo si può accendere una candela di colore rosso o di colore verde e recitare la sua orazione.

Orazione di Protezione di San Michele
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo per il segno della Santissima Croce, principe glorioso del Grande Potere di Dio, San Michele, prestami il tuo potere per poter vincere. Padre Nostro. Ave Maria.
Il Grande Potere di Dio sia nelle mie mani, negli occhi e nelle orecchie e con la spada che tieni nella tua mano vinci i miei nemici visibili ed invisibili, gli spiriti traditori e le “mala carne” che cerchino di farmi del male, vincili come hai vinto Satana e gli altri spiriti che lo accompagnavano. Padre Nostro. Ave Maria.
Padre Eterno prestami il tuo udito affinchè possa io sentire i miei nemici ovunque siano. Padre Eterno prestami i tuoi occhi affinchè possa vederli e le tue mani affinchè io possa vincerli. Padre Nostro. Ave Maria.
(nome del nemico) con le orecchie sento dove sei, con gli occhi ti vedo arrivare e con le mani tese ti fermo, con la spada di san Michele ti mando via. L’arcangelo San Michele ti faccia precipitare davanti a me, cpme fece precipitare il Dragone all’inferno e il serpente fu scacciato nel deswerto alla presenza del divino San Michere. Con due ti sento, con tre ti vedo e con la spada di San Michele ti mando via per sempre. Recitare tre Credo, uno alla Santissima Trinità, uno al Gran Potere di Dio ed uno a San Michele.

LOTION SANTANA (ANAISA)

Anaisa, Nostra signora di Santana, è considerata lo spirito dell’allegria, dell’amore, della prosperità, del denaro e della seduzione. Si dice che al suo potere nessun uomo possa resistere e che anche gli animi più violenti dinnanzi a lei si plachino e abbassino la cresta, vinti dal suo incanto d’amore. Si impiega tradizionalmente questa Lozione nelle opere di seduzione, per conquistare ed attrarre, ma anche per favorire la prosperità ed il denaro, nonché per onorare lo spirito Anaisa Pyè, una delle metresas più famose delle 21 Divisioni. Se si desidera sedurre una persona particolare si può mettere il nome della persona che si vuole attrarre all’interno del flacone, aggiungere un cucchiaino di zucchero ed agitare, quindi accendere sul tappo della bottiglia una candela stilo di colore giallo e si recita l’orazione di Anaisa.

Orazione di Sant’Anna
Oh gloriosa Sant’Anna che sei piena di compassione per tutti quelli che ti invocano e di amore per quelli che soffrono! Tormentato dal peso dei miei problemi mi prostro ai tuoi piedi e umilmente ti chiedo di prendere a cuore questa mia richiesta (esprimere la richiesta). Per favore, raccomandala a tua figlia, Santa Maria e depositala dinnanzi al trono di Gesù in modo che Lui possa portarla a una felice risoluzione. Continua ad intercedere per me finchè la mia richiesta non venga esaudita. Però, innanzi tutto, ottienimi la grazia che un giorno possa vedere Dio faccia a faccia affinchè con te, la Vergine e tutti i Santi possa benedirlo e lodarlo per tutta l’eternità. Gesù, Maria e Sant’Anna aiutatemi ora e nell’ora della mia morte. Sant’Anna prega per me.

LOTION SAN SANTIAGO

San Santiago (Giacomo il Maggiore) è il prode guerriero della fede che aiuta a superare ogni problema, difende dai nemici e combatte le difficoltà Il suo significato esoterico è Trionfo nei combattimenti. Nelle 21 Divisioni prende il nome di Ogun Balenyò, sposo amato di Metresilì, per questo molti mescolano questa lozione a quella di Metresilì per ottenere aiuto nei problemi di coppia e per convolare a giuste nozze o favorire una convivenza. La Lotion Santiago viene tradizionalmente utilizzata per promuovere la salute, dal momento che San Santiago è considerato un santo taumaturgo, ma anche per ottenere vittoria nelle gare sportive, per trovare fortuna in terra straniera, per trovare lavoro.

LOTION METRESILÌ

La Lozione di Metresilì viene tradizionalmente impiegata per favorire l’amore vero, per conquistare sentimentalmente una persona importante e per incantare il prossimo con un allure di fascino misterioso. Essendo Metresilì la protettrice degli omosessuali questa lozione viene utilizzata anche dai gay (di genere maschile) per trovare un compagno. La Lozione di Metresilì viene altresì utilizzata nei bagni e nelle abluzioni quando si desidera trovare un uomo ricco che possa aiutare o mantenere nelle proprie esigenze. Si utilizza anche la Lozione Metresilì spruzzata in casa, per promuovere l’armonia, la pace la serenità e dopo le purificazioni degli ambienti, per portare un clima di comprensione e di benessere. Normalmente si offrono a questa entità candele di colore rosa, ma quando si desidera portare pace e serenità è bene accenderle candele di colore bianco, di ottima qualità. Nel sincretismo viene associata alla Mater Dolorosa del Monte Calvario, per questo si recita per onorarla la sua orazione speciale.

Orazione alla Mater Dolorosa del Monte Calvario
Santissima ed afflitta Madre, Vergine dei Dolori e Regina dei Martiri. Fosti come immobile, in piedi, sotto alla Croce, mentre tuo Figlio moriva. Per quella spada di dolore che ti trapassò il cuore, per l’incessante sofferenza della tua vita dolorosa ed il piacere con cui ora sei ricompensata delle tue prove e dell’afflizione, guardami con tenerezza, Madre, abbi compassione di me che vengo alla tua presenza per vincere i tuoi dolori. Deposito la mia richiesta con infantile confidenza nel santuario del tuo Cuore ferito. Ti supplico di presentare a Gesù Cristo, in unione ai meriti infiniti della sua Passione e Morte, quello che soffriste ai piedi della Croce e, per i vostri meriti mi sia concessa questa petizione(menzionare la richiesta che si desidera). A chi potrei rivolgermi nelle mie difficoltà  e sofferenze se non a Te, Madre di Misericordia ? Tanto beveste dal calice di tuo Figlio che potete compatire le sofferenze di quelli che versano tuttavia in questa valle di lacrime. Offri al nostro divino Salvatore quello che Egli soffrì nella Croce affinché il suo ricordo lo spinga ad avere compassione di me, peccatore. Rifugio dei peccatori, speranza dell’umanità, accetta la mia richiesta e accoglila con favore, se si conforma alla volontà di Dio. Signore Gesù Cristo, ti offro i meriti di Maria, Madre tua e nostra, che vinse sotto alla Croce. Per la sua amabile intercessione possa io ottenere i frutti deliziosi della tua Passione e Morte. Amen.

LOTION SANTA MARTA DOMINADORA

Santa Marta Dominadora è considerata lo spirito del dominio e del controllo. Tradizionalmente si impiega questa colonia quando si desidera dominare, per rafforzare il carattere, per avere la meglio sugli altri. Può essere indossata come un profumo o con la stessa preparare bagni, abluzioni.Secondo quanto si tramanda con la Lozione di Santa Marta si dominano le persone e si fanno tornare gli amanti che si allontanano. Per dominare una persona specifica una pratica tradizionale consiste nell’inserire all’interno del flacone una fotografia della persona che si vuole dominare a testa in giù, accendere sopra la lozione una candela viola e recitare l’orazione di Santa Marta Dominadora. Si utilizzerà la lozione regolarmente e specialmente quando si è sicuri di incontrare la persona in oggetto. Questa Lozione è una delle più sfruttate nei rituali di sottomissione e dominio, ma anche quando si desidera avere sotto controllo una particolare situazione, per trionfare negli affari e per tenere a bada i nemici, ma anche e soprattutto se ci si trova a contatto con persone cattive e ci si vuole garantire protezione e difesa.

Orazione di Santa Marta Dominadora
Oh Santa Marta Vergine Dominatrice del Serpente. Voi che salvaste un bambino da morte sicura tra le spire di un serpente a cui Dio concesse per intercessione vostra per mezzo del suono di un flauto di essere liberato in virtù della sua innocenza (questo avvenne in Africa nel 1400), nella stessa maniera desidero, Santa Marta mia, che per intercessione di San Cipriano mi liberiate da ogni male e castighiate chi vuole danneggiarmi permettendo al Serpente che vi avvolge lo domini e si arrotoli attorno al suo corpo finchè non si pente e non mi chiede perdono in ginocchio.Allo stesso modo ripongo la mia fede in San Venceslao e San Cipriano affincé (nome) mi serva e non  mi abbandoni nelle mie necessità, in caso contrario Santa Marta lo domini con il Serpente affinchè venga mansueto ai miei piedi. Ti chiedo per la virtù che possiedi che i miei nemici passino e non mi vedano, che se mi vedono non mi tocchino e ti chiedo di intercedere per me sempre. Amen.

LOTION SAN ELIAS – BARON DEL CEMENTERIO

La Lotion San Elias è dedicata al Baron del Cementerio, una delle figure più importanti delle 21 Divisioni. Questa Lozione si usa tradizionalmente quando si teme di essere vittima di fatture e per rompere ogni negatività. Il Baron Del Cementerio governa infatti su tutti i morti e ha un grandissimo potere sulle entità disincarnate. Si fa impiego di questa Lozione –nei bagni o usata pura- anche per ottenere potere, quando si è vittima di calunnie e pettegolezzi, quando si è circondati da persone cattive, per rimandare indietro il male e ogni qualvolta si desideri invocare il potere di questo santo meraviglioso. Qualora si desiderasse tenere a bada una persona cattiva è tradizione mescolare del caffè a questa lozione, mettere all’interno il nome completo della persona nel flacone, accendere sopra una candela nera e recitare l’Orazione di San Elias. La bottiglia andrebbe poi seppellita all’interno di un cimitero o gettata in un tombino. Una curiosità, questa lozione viene anche impiegata per non avere problemi con la legge o per avere successo nelle vertenze.

Scongiuro al Baron del Cementerio
¡OH¡ sprito scelto come Baron del Cementerio , tre volte evoco il tuo santo nome, affinchè aiutato dala prepotente forza di Caino, metta a mia disposizione tre spiriti scelti: Uno afinchè nessun uomo o donna nata non possa commettere azione alcuna contro di me. Un altro affinchè in nessun caso la giustizia terrena posa condannarmi. Un altro affinchè tutte le idee cattive e perverse che abbiano i miei nemici, come …………………… se cercassero di fare qualcosa contro di me vengano annullati e non sortiscano effetto alcuno, fai che si pentano di tutto cuore  e non possano mai più danneggiare me e le altre persone. Ogni cosa sia possibile per ordine del Baron del Cementerio. Recitare tre Padre Nostro e tre Ave Maria.

LOTION SAN JUAN DE LA CONQUISTA

Questa lozione tradizionalmente si impiega per avere successo in ogni impresa, per dominare o conquistare una persona, per sedurre… ma viene impiegata largamente dagli uomini per conquistare le donne ma non solo, a questo santo si rivolgono le donne quando hanno dei problemi d’amore, per far si che il loro compagno torni a casa e non le lasci più o per recuperare un amore perduto o dato ormai per perso. Si invoca Juan de la Conquista anche per dominare i nemici ed ammansirli, in modo che non ci diano fastidio. Quando si vuole impiegare questa lozione nei bagni è sempre bene aggiungere un cucchiaio di zucchero bruno nell’acqua. Si può associare questa lozione alla famosa orazione di Juan de la Conquista.

Orazione di Juan de la Conquista
Gloriosissimo San Giovanni Battista, precursore del mio Signore Gesucristo, astro più brillante del sole, tromba del cielo, voce del Verbo Eterno, siete il maggiore dei santi oltre ad essere portabandiera del re della gloria; siete più figlio della grazia che della natura e, con ragione, principe poderosissimo in Cielo. Concedetemi il favore che vi chiedo (richiesta), se può contribuire alla mia salvezza; in caso contrario impetrami rassegnazione con abbondante grazia, in modo che diventando amico di Dio mi assicuri la felicità eterna della Gloria. Amen.

LOTION SAN EXPEDITO

La Lozione San Expedito viene utilizzata secondo la tradizione per favorire gli affari, per attirare i clienti (si dice che questo santo sia in grado di risollevare le sorti di qualsiasi attività commerciale), nelle cause disperate ed urgenti, per avere incontri sessuali o per sperimentare esperienze sessuali trasgressive e, uso di gran lunga più frequente, per vincere al lotto ed alla lotteria. Solitamente si accende al santo una candela rossa e si fa la richiesta recitando la sua orazione. Come tutte le lozioni anche questa si può utilizzare direttamente come profumo, nella preparazione di bagni (magari unita a Lozioni come Suerte Rapida e Dinero) o spruzzata al suolo e davanti alla soglia di un’attività commerciale per attirare i clienti.

Orazione di Sant’Espedito
Sant’Espedito, riposa in pace, vengo da te a chiederti che il mio desiderio sia esaudito.(esprimere la richiesta). Espedito, quello che ti sto chiedendo è quello che io voglio da te in questo istante. Non aspettare un altro giorno. Concedimi quello che ti chiedo. Conosco il tuo potere. Lo conosco per tutto ciò che fai. So che lo puoi fare. Fai questo per me e io spargerò il tuo nome e il tuo onore, farò in modo che il tuo nome sia invocato. Espedito, questo desiderio con rapidità, amore, onore e bontà. Sia gloria a te Sant’Espedito.

Share:
Trustpilot

Hidden
Hidden
Hidden
Se compilato, permette l'invio tramite automation dell'email di benvenuto con il coupon.
Ricevi il 10% di sconto
X
0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna allo shop