Esistono anche defumazioni di attacco, ossia atte ad ostacolare o a creare nocumento ad un avversario.
Questo tipo di formulazione si brucia normalmente in luna calante e i resti delle ceneri si possono gettare a un incrocio, nello scarico o soffiare davanti alla porta del nemico.
Questo tipo di defumazioni sono normalmente accompagnate da candele nere e si eseguono su fotografia dell’avversario o all’interno di ritualistiche più complesse. Quando si usano all’interno di casa propria è bene poi pulire l’ambiente con una mistura di purificazione tipo Descarrego do Lar.
La più famosa miscela di attacco è conosciuta come Gato Preto. Si tratta di defumadores che nella maggior parte dei casi si usano a cicli su un soggetto specifico. L’optimum consiste nell’iniziare a lavorare con questo supporto in un lunedì e proseguire fino alla fine della scatoletta defumandor ogni giorno la foto del nemico. L’ultimo giorno si brucerà la fotografia.
Un’altra miscela di attacco molto famosa è Le Grand Malefice, una formula del Voodoo che non segue le fasi lunari e può essere impiegata in qualsiasi momento si desideri. Questa polvere va bruciata sui carboni ardenti ed è considerata un forte accentratore di forze negative in grado di creare diversi tipi di problematiche ai propri rivali (in amore, sul lavoro, per vendetta…). Con questo non si vuole incentivare a attaccare deliberatamente qualcuno ma la descrizione di queste miscele è doverosa per dare un quadro di insieme dei vari tipi della magia degli incensi e delle defumazioni esistenti.