Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. Chiamaci o scrivici su Whatsapp

Home | Botanica, Pietre | Botanica, Erbe e Miscele | Erboristica Esoterica, Fitologia Occulta | SANGUE DI DRAGO – DAEMON ODROPOS DRACO – SANGUE DI DRAGO – CONFEZIONE IN VETRO GR 20

SANGUE DI DRAGO – DAEMON ODROPOS DRACO – SANGUE DI DRAGO – CONFEZIONE IN VETRO GR 20

COD: ERB 1069

75,00

Il sangue di drago è una resina pregiata estratta da un albero tropicale, la Dracena Draco, appartenente alla famiglia delle agavaceae. In passato tale resina veniva impiegata dai maestri liutai nella lucidatura dei loro strumenti o come colorante per il legno. Ancora oggi viene impiegato dai restauratori per fare risaltare il colore brunato di certi mobili d’epoca. Il sangue di Drago deve il suo nome a una leggenda che Plinio racconta quale origine reale di questa resina: un grosso serpente azzannò mortalmente un elefante che morendo vi si abbatté sopra col suo peso uccidendolo a sua volta, il sangue dei due animali mescolandosi originò l’esotica sostanza. Plinio ci informa anche che il pigmento era ampiamente conosciuto dai Greci che la utilizzavano soprattutto come colorante. Del Sangue di Drago impiegato come colorante, però, Cennino Cennini scriveva “Lasciallo pur star, e non te ne curar troppo, ché non è di condizioni da farti molto onore” questo perché è un colore facilmente alterabile. E’ solubile in alcool etilico. Sconsigliato con tutte le tecniche pittoriche. A livello medicinale è ricchissimo di proprietà: cicatrizzante, antiasmatico e disinfettante. Per questo la soluzione liquida di questa resina è ampiamente impiegata nella medicina di pronto intervento. In America Latina, la soluzione idroalcolica di Sangue di Drago (commercializzata talvolta con il nome di Sangue di Grado), viene venduta nelle farmacie e nei negozi di medicina olistica e naturale. Nei mercati di Lima e delle grandi metropoli latinoamericane ci sono bancarelle specializzate nella vendita di cuori di drago (così si chiamano i pezzi grezzi della resina) e di altri preparati a base di questo vegetale.
A livello esoterico la tradizione lo associa a Marte e da sempre gli ha attribuito poteri speciali. Secondo la magia esistono fondamentalmente dodici modi per utilizzare il Sangue di Drago:
1) per aumentare il coraggio nei pusillanimi
2) per aumentare la passione
3) nelle opere di purificazione/positività
4) per sedurre un amante recalcitrante
5) nelle formule di esorcismo
6) per fare tornare un amore
7) per risolvere problemi legati alla sessualità
8) per favorire un’unione d’amore vero
9) per accrescere il potere degli altri ingredienti nelle formule
10) per ottenere potere e dominio
11) per attaccare e sconfiggere un avversario
Manca nella lista il dodicesimo impiego, che è quello di bruciare resina di Sangue di Drago nei forni a legna per purificarli ed allontanare dagli stessi i demoni del fuoco.
La resina secca, bruciata sui carboni ardenti per nove sere consecutive sul davanzale si dice faccia ritornare un amante che si è allontanato. Tuttavia, se viene bruciata per sette sere consecutive lo scopo ottenuto sarebbe quello di spezzare le negatività e sciogliere le legature fatte con lo scopo di pregiudicare una persona (creando ostacoli nel lavoro, in famiglia, nei rapporti di coppia…). Mescolato ad incenso e ad altre resine pregiate rientra nella composizione di defumazioni atte a scongiurare il male o per propiziare l’amore. La resina liquida viene anche impiegata nei bagni, sia bagni d’amore che bagni di purificazione. Versata sulle fotografie insieme ad erbe o polveri d’amore da sempre viene impiegata nella magia amatoria. Il sangue di drago rientra altresì nella preparazione degli inchiostri magici impiegati per siglare patti e legamenti.

Confezione

Busta in plastica termosaldata

Normative vigenti

NOTA BENE: La Vendita viene effettuata ai sensi del combinato disposto del Decreto Bersani sul commercio,della legge 6/1/1931 n.99, del R.D. 27/7/1934 n.1265. Si precisa in particolare che: – vengono vendute erbe preconfezionate all'origine in laboratori erboristici qualificati; – non vengono vendute erbe sulle quali sia stata in alcun modo compiuta miscelazione,preparazione, manipolazione, a tali fini è necessario rivolgersi a un erborista; – non vengono vendute come medicamento, la cui vendita è riservata dalla legge in via esclusiva alle farmacie autorizzate.

Resi e diritto di recesso:
L’acquirente ha diritto di recedere entro 14 giorni dal ricevimento del bene (in caso di beni multipli dal giorno in cui ha ricevuto l’ultimo bene) senza alcuna penale e senza alcuna causa giustificativa.

Sconti extra

  • Spese di trasporto gratuite: ordinazioni superiori a 180,00 €, pagate tramite carta di credito, paypal, bonifico bancario anticipato o vaglia postale.
  • Sconto extra 5% alla cassa con pagamento mediante carta di credito, paypal, bonifico bancario, vaglia postale.
Spiacente, prodotto attualmente non disponibile.

Inserisci la tua e-mail e sarai avvisato non appena il prodotto tornerà ad essere acquistabile.

Indirizzo e-mail non valido
Accettare la privacy
Trustpilot
Ricevi il 10% di sconto
X