Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. Chiamaci o scrivici su Whatsapp

Home | Senza categoria | ORACOLO DELLA LOTTERIA MESSICANA

ORACOLO DELLA LOTTERIA MESSICANA

COD: TAR902

35,00

La Loteria Mexicana è un gioco da tavolo tradizionale messicano leggermente diverso dalla lotteria italiana, più simile alla tombola o al bingo! 54 carte tutte da scoprire, impreziosite con immagini dal gusto popolare. Impara a interpretare il tuo domani con l’antica arte della Lotteria Messicana.
In questa versione, Marianne Costa trasforma questo antico gioco da tavola in un nuovo modo per leggere il tuo futuro.
“Come molti stranieri, ho scoperto la Lotteria in Messico, dove è una vera istituzione e un gioco da tavolo, tipo una tombola, comunemente giocato da giovani e vecchi. Sono già diversi anni che vivo in stretta relazione con le immagini della Lotteria Messicana: le uso per completare le mie letture di Tarocchi, per stimolare la mia immaginazione, o sognare davanti alla loro iconografia ingenua e profonda, concreta e ispiratrice. Per proporre un oracolo della Lotteria, ho seguito la stessa metodologia che applico al Tarocco di Marsiglia, provando a cercare in ogni carta una risonanza con l’esistenza concreta così come nel viaggio interiore, nelle dinamiche psicologiche e spirituali.
La Lotteria offre un patchwork di origini particolarmente ricco: trova le sue radici nell’iconografia europea degli anni intorno al 1650, nello sfondo leggendario e iniziatico dell’Europa medievale e rinascimentale, e anche nella cosmovisione dei primi popoli dell’America centrale, nella cultura popolare e nella storia del Messico moderno e contemporaneo. Tutti questi fattori devono essere presi in considerazione per la sua interpretazione, senza dimenticare il senso comune che ci permette di vedere come l’immagine risponde alla nostra situazione attuale, e il corpus specifico di commenti, indovinelli e annunci che accompagnano tradizionalmente il gioco della lotteria.

Resi e diritto di recesso:
L’acquirente ha diritto di recedere entro 14 giorni dal ricevimento del bene (in caso di beni multipli dal giorno in cui ha ricevuto l’ultimo bene) senza alcuna penale e senza alcuna causa giustificativa.

Sconti extra

  • Spese di trasporto gratuite: ordinazioni superiori a 180,00 €, pagate tramite carta di credito, paypal, bonifico bancario anticipato o vaglia postale.
Trustpilot
Ricevi il 10% di sconto
X