Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. Chiamaci o scrivici su Whatsapp

COLLEZIONE MINILIBRO LE SETTE POTENZE

COD: LIB 367

5,00

Se mi chiedessero quando mi rivolsi per la prima volta a Dio saprei rispondervi. Avevo quattro anni, ero all’asilo e non dimenticherò mai quella statuina di Sant’Antonio col Bambino nel giardino della scuola materna. Era in una sorta di grotta al centro di una fontanella. Ricordo che mia madre mi aveva dato dei confetti di liquerizia, uno era per il mio amico Paolo, uno per Nicola e uno per me. Il mio lo avevo gettato nella fontanella chiedendo a quel bambino Gesù che la maestra quel giorno ci facesse uscire a giocare in cortile. Dopo un’ora ero nuovamente in quel cortile, sull’altalena. Ero stato ascoltato. Sant’Antonio ha decisamente segnato la mia vita, succesivamente mi sono rivolto a Lui per motivi decisamente più gravi e sempre, sempre, se anche non sono stato esaudito mi sono sentito accompagnato. Perchè ci si rivolge ai Santi? Perchè sono stati uomini e possono comprenderci. I Santi in fondo sintetizzano le Virtù della Divina Grazia ma ce le mostrano con un linguaggio semplice, immediato, chiaro. Nella cultura popolare si mescolano ad antiche divinità pagane, spesso dimenticate. Qualcuno dice che questo fenomeno, chiamato sincretismo, nacque puramente per nascondere, non è esattamente così: le divinità pagane erano semplicemente dei modi per rappresentare il divino, manifestazioni del Dio Unico e i Santi, così “più vicini” a noi in fondo riportano gli stessi valori e gli stessi insegnamenti.

VERSIONE CARTACEA STAMPATA A LIBRETTO

Stampa

Bianco e nero

Rilegatura

Spillato

Formato

Tascabile

Numero di pagine

23

Resi e diritto di recesso:
L’acquirente ha diritto di recedere entro 14 giorni dal ricevimento del bene (in caso di beni multipli dal giorno in cui ha ricevuto l’ultimo bene) senza alcuna penale e senza alcuna causa giustificativa.

Sconti extra

  • Spese di trasporto gratuite: ordinazioni superiori a 180,00 €, pagate tramite carta di credito, paypal, bonifico bancario anticipato o vaglia postale.
  • Sconto extra 5% alla cassa con pagamento mediante carta di credito, paypal, bonifico bancario, vaglia postale.
Trustpilot
Ricevi il 10% di sconto
X