Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. Chiamaci o scrivici su Whatsapp

Home | Libreria Esoterica | Libreria Esoterica | EDIZIONI IL CROGIUOLO - CORSI E LIBRI | 21 DIVISIONI – VUDU DOMINICANO – I MISTERI DI UN’ANTICA TRADIZIONE – FORMATO A4 – STAMPA A COLORI

21 DIVISIONI – VUDU DOMINICANO – I MISTERI DI UN’ANTICA TRADIZIONE – FORMATO A4 – STAMPA A COLORI

COD: LIB 5667

89,00

La parola vudù è uno di quei termini che maggiormente stuzzicano la fantasia delle persone e produce nella mente delle persone immagini di zombi, bambole trafitte da spilli, magia nera. Cinema e tv hanno ricamato su queste tematiche al punto da distorcere completamente una tradizione religiosa che non ha a a che vedere con la stregoneria come siamo abituati a concepirla. Esistono in primo luogo diverse tradizioni di vudù. Il vudu dominicano si distingue per il forte ricorso al sincretismo e per le modalità di culto. I lwà (si può scrivere anche loa, se si desidera mantenere la grafia francese come avviene nel vudu haitiano e di New Orleans) sono gli spiriti del vudu dominicano. Se è vero che in parte è di derivazione haitiana, è anche vero che il vudu dominicano non è unicamente haitiano, ma ha una sua storia ed un suo percorso e viene legittimato niente poco di meno che da un gruppo di lwà che hanno il compito di tutelare la purezza di questa straordinaria tradizione. Ad ogni lwà, spirito supremo del vudu, corrisponde un santo cattolico. Il sincretismo dominicano non è necessariamente lo stesso di quello haitiano anche se ci sono molte affinità. Il vudu dominicano opera nella maggior parte dei casi per fini positivi. I fedeli chiedono ai lwà benessere, salute, protezione, difesa, denaro ed avanzamento nella vita. Se è vero che esistono pratiche di attacco è anche vero che ben di rado si ricorre ai lwà, anche ai più aggressivi, i petrò, per fare del male per puro gusto. Le entità vengono usate soprattutto per risolvere i problemi della vita di tutti i giorni. In questo libro troverete le basi per imparare a cultuare i lwà del vudu dominicano ed ottenere da queste antiche entità ogni tipo di vantaggio e di aiuto, alla luce della misericordia di Bondyé (Dio Padre) e di tutti i Santi che lo circondano. All’interno del testo troverete una vasta selezione di rituali e pratiche eseguite da secoli per ottenere da Bondyè (il Dio unico) attraverso i suoi Misterios, ogni tipo di benedizione.

Stampa

Colori

Rilegatura

Brossura

Numero di pagine

392

Formato

A4

Contiene

L’offerta comprende un prezioso
sigillo in argento 925

Resi e diritto di recesso:
L’acquirente ha diritto di recedere entro 14 giorni dal ricevimento del bene (in caso di beni multipli dal giorno in cui ha ricevuto l’ultimo bene) senza alcuna penale e senza alcuna causa giustificativa.

Sconti extra

  • Spese di trasporto gratuite: ordinazioni superiori a 180,00 €, pagate tramite carta di credito, paypal, bonifico bancario anticipato o vaglia postale.
  • Sconto extra 5% alla cassa con pagamento mediante carta di credito, paypal, bonifico bancario, vaglia postale.
Trustpilot
Ricevi il 10% di sconto
X