Informazioni utili

Cura e pulizia dei ciondoli e dei talismani in argento e oro


Pulizia dei ciondoli e dei talismani in argento 925

L' argento è un metallo monovalente molto duttile e malleabile, appena più duro dell'oro, con una lucentezza metallica bianca che viene accentuata dalla lucidatura. L'argento è stabile nell'aria pura e nell'acqua pura, ma scurisce quando è esposto all'ozono, all'acido solfidrico o all'aria contenente tracce di composti dello zolfo. Da ciò si evince che una medaglia in argento scurisce per un discorso chimico. Si può ricorrere alla pulitura dell’oggetto attraverso prodotti comunemente distribuiti nei negozi di casalinghi o centri commerciali. Un metodo utilizzato con ottimo risultato è lo spazzolamento dell’oggetto con bicarbonato ad uso alimentare.


Pulizia dei ciondoli e dei talismani in oro 18 Kt.

Pulizia dei ciondoli in oro può essere eseguita attraverso prodotti distribuiti nei negozi di casalinghi o centri commerciali. Qualora l'oggetto fosse molto sporco a causa del contatto con gli acidi della pelle e dell'aria stessa Vi consigliamo di far effettuare la pulizia dell'oggetto ad un Vostro orafo di fiducia.


Pulizia dei ciondoli e dei talismani stampati a colori.

La pulizia dei talismani stampati a colori deve essere effettuata unicamente sulla superficie non stampata, questo per evitare che la parte stampata subisca danni. Si può ricorrere alla pulitura dell’oggetto attraverso prodotti comunemente distribuiti nei negozi di casalinghi o centri commerciali. Un metodo utilizzato con ottimo risultato è lo spazzolamento dell’oggetto con bicarbonato ad uso alimentare.



Cura e pulizia dei panni cerimoniali stampati colori


Lavaggio dei panni stampati a colori.

La pulizia dei panni stampati a colori deve essere effettuata a temperature non superiori ai 30 gradi avendo cura di non strofinare eccessivamente le parti stampate. Il lavaggio potrà essere effettuato a mano e in lavatrice. Per informazioni Vi invitiamo a contattare i ns uffici allo 02/69.00.91.80